Cucine
- Home
- Cucine
Il nostro obiettivo è rendere il vostro design unico!
Nello studio di specie, riceviamo l’incarico da famiglia di origini orientali con grande “open space” includente ingresso-soggiorno-cucina il tutto collegato alla zona notte da ampia scala aperta.
La problematica principale consiste quindi nel contenere persistenti aromi speziati che inevitabilmente si spargerebbero nell’intera abitazione.
Dopo aver progettato lo spazio cucina, composto da colonne dispensa ed isola attrezzata con fuochi, lavello
e relativo bancone snack illuminato, la soluzione sposa l’utilizzo di una grande parete vetrata, così da dividere, ma senza interrompere la continuità fra gli spazi cottura e soggiorno.
Heinz Beck
Il design scelto in questo caso porta con sè caratteristiche del mondo naturale negli spazi artificiali: elementi come il legno e la pietra associati all’ottone ed il calore del magenta permettono di fondere i due mondi realizzando soluzioni in completa armonia tra loro. 24LABdesign incoraggia l’uso di sistemi e di processi naturali, prestando particolare cura agli aspetti riguardanti la salute e il benessere.
Il tempo impiegato per la realizzazione di questo progetto è così ripartizionato:
RACCOLTA ESIGENZE
Definizione del perimetro e delle variazioni in corso d’opera
DESIGN
Prototipazione del design prescelto tramite 2D e 3D
REALIZZAZIONE
La fase di creazione e della messa a punto del prodotto
In questa riqualificazione della zona giorno lo studio delle volumetrie ha rivestito un ruolo importante, in quanto il cliente, lavorando spesso in “smart working”, voleva ritagliarsi uno spazio dedicato integrandolo nell’area cucina. Il riquadro offerto dai pilastri portanti ha permesso di ottenere congrua soluzione. Lo studio illuminotecnico inoltre ha permesso di perfezionare il risultato.